Igiene e sterilizzazione
Massimo rispetto ai protocolli di igiene e sterilizzazione
Odontoaesthetics mette in atto tutte le disposizioni sanitarie-igieniche avvalendosi di rivoluzionarie tecnologie e di sistemi di sanitizzazione tali da garantire il più elevato grado di sicurezza ai suoi operatori e pazienti. Per garantire le massime procedure di igienizzazione la struttura è totalmente domotizzata con accessi total-touchless, comandi vocali (Alexa e Google) e scanner ottici.
In questo ambito Odontoaesthetics ha compiuto un passo avanti: presso il nostro centro infatti, oltre all’applicazione di protocolli di disinfezione rigidi ed accurati, viene utilizzata una nuova ed innovativa generazione di disinfettanti professionali totalmente atossici per l’uomo ed efficaci contro ogni forma biologica di micro-organismi in pochi secondi.
Strumentazione e metodologie all’avanguardia per risultati eccellenti
- Applicazione dei più recenti protocolli di disinfezione rigidi ed accurati
-
Utilizzo della più innovativa linea di disinfettanti professionali basati su una nuova tecnologia denominata bHP (boosted Hydrohen Peroxide)
Totalmente atossici per l’uomo ed efficaci in pochi secondi contro ogni tipo di microrganismo patogeno, batterico, virale e micotico, spore comprese. -
Robot per la sanificazione
I riuniti si trasformano in comode poltrone e si auto-sanitizzano ad ogni paziente con perossido di idrogeno potenziato mentre droni ad attivazione vocale igienizzano le superfici anche durante lo svolgimento dell’attività clinica. -
Purificazione dell’aria con tecnologia al Plasma
Nel centro viene adottato un sistema di purificazione e di ricircolo dell’aria che sfrutta la stessa tecnologia impiegata dalle stazioni aerospaziali della NASA. Si tratta di un sistema di Foto Ossidazione Idratata Catalitica che abilita un processo specifico producendo molecole ROS (specie reattive dell’ossigeno). Questo processo attraverso l’azione della luce e dell'umidità presente nell’aria, attiva una reazione di rapida distruzione di microrganismi patogeni per l’uomo (muffe, virus incluso il Covid-19, batteri); è una tecnologia innovativa che non utilizza agenti chimici o materiali inquinanti.