Implantologia
Presso Odontoaesthetics grazie all’utilizzo delle nuove tecniche mini-invasive ed ai migliori esperti in campo internazionale, può essere oggi meno doloroso, più risolutivo e più rapido, sostituire con un impianto un dente altamente compromesso e non più recuperabile.
L’utilizzo delle più recenti nano-tecnologie quali il trattamento microscopico delle superfici implantari, l’implemento chimico di agenti anti-batterici e le nuove leghe di titanio, garantiscono agli impianti top quality in uso presso Odontoaesthetics maggior resistenza, predicibilità e affidabilità strutturale.
Le nostre tecnologie moderne e innovative
-
Stampante 3D
Attraverso l’esecuzione in poltrona di una Tac e di una scansione intraorale è oggi possibile poter stampare direttamente i modelli della bocca del paziente e le guide chirurgiche per effettuare interventi microscopici ed endoscopici minimamente invasivi. -
Tac Cone Beam 3D
I modelli tridimensionali, attraverso sofisticati programmi di chirurgia computer assistita, vengono utilizzati per la progettazione digitale sia dell’inserimento degli impianti sia della rigenerazione ossea. Questa nuova tecnologia consente quando possibile la realizzazione della protesi in concomitanza all’inserimento degli impianti (carico immediato). Insieme all’’applicazione di nuovi protocolli rigenerativi non invasivi si azzerano pertanto i margini di errore e si riducono la durata e l’invasività anche degli interventi più complessi. -
Interactive Smile Style Guide
Consente attraverso un software di ultimissima generazione di registrare contemporaneamente alle strutture scheletriche e dei denti anche la superficie facciale con rappresentazione precisa e cromatica dei tessuti molli del paziente. La rappresentazione 3D del volto sullo schermo permette di simulare in anticipo quali potrebbero essere i risultati ed i cambiamenti del sorriso e della superficie facciale a seguito degli interventi più estetici.
Tecniche di mini-invasività e protocolli innovativi
- Implantologia Flapless: la progettazione digitale e le tecniche più evolute e avanzate consentono ai nostri chirurghi di inserire la maggior parte degli impianti con tecniche mini-invasive, che non prevedono tagli, punti di sutura, esecuzione di lembi e modifiche chirurgiche della gengiva, annullando il disagio post chirurgico del paziente, il quale può riprendere subito dopo l’intervento le normali attività quotidiane.
- Implantologia post estrattiva: associata alla tecnica senza lembi e senza tagli, attraverso nuove metodologie e nuovi approcci mini invasivi, vi è la possibilità di estrarre un dente e contestualmente inserire un impianto, cosa che differisce dalla tecnica tradizionale riducendo tempi, numero di interventi e disagi per il paziente.
- Rigenerazione ossea e gengivale in endoscopia: l’estrema evoluzione dell’implantologia è, in situazioni anche di grossa atrofia dei tessuti ossei e gengivali, la possibilità di togliere i denti, inserire impianti, ricostruire l’osso e la gengiva, il tutto in un unico intervento chirurgico endoscopico senza tagli nè punti di sutura.