Protesi Biomimetica
Odontoaesthetics dispone di sofisticate tecnologie per restauri esteticamente perfetti e qualitativamente eccellenti, eseguiti con estrema rapidità.
Le nostre tecnologie moderne e innovative
-
Cerec® – Impronta digitale
Acronimo di “Ceramic Restoration”, è un sistema modulare CAD CAM “Computer Assisted Design and Computer Assisted Milling”, che sostituendo le tradizionali procedure di impronta attraverso una rapida scansione digitale della bocca del paziente, consente di realizzare, in tempo reale e con una precisione assoluta, qualsiasi tipo di restauro estetico con materiali di nuova generazione. Il grande vantaggio è la possibilità di realizzare in una singola seduta un intarsio, corona o ricostruzione estetica. -
Interactive Smile Style Guide®
Si tratta di un software di ultimissima generazione che consente ai nostri pazienti di scegliere ogni dettaglio del proprio sorriso “Step by step”. Il software attraverso la rappresentazione 3D del proprio volto, guiderà il paziente alla scelta dei dettagli della realizzazione del nuovo sorriso, simulando il risultato finale. -
Spectro-shade®
È il più evoluto strumento digitale impiegato per la rilevazione oggettiva del colore del dente. Questo sofisticato sistema fornisce tutte le informazioni rilevanti sulla tonalità e sulla traslucenza dei denti, affinché il manufatto protesico possa essere realizzato con le migliori caratteristiche estetiche e cromatiche e sia indistinguibile dai denti naturali del paziente.
Tecniche di mini-invasività e protocolli innovativi
- Corone metal free a spessori minimi in una sola seduta: sono restauri in ceramica integrale nella sua evoluzione più estetica, realizzati attraverso un’impronta digitale in un’unica seduta. Le caratteristiche di trasparenza e traslucenza ed i bassissimi spessori permettono una maggiore conservazione della struttura naturale del dente e fanno di questi restauri l’eccellenza massima nelle ricostruzioni dentali.
- Faccette ultra sottili in una sola seduta: si tratta di un rivestimento talmente sottile e traslucente da essere indistinguibile dai denti naturali. L’innovazione permette oggi un adattamento indolore conservando integralmente il dente affinché non subisca alcuna limatura o riduzione. E’ possibile correggere alterazioni di colore, forma e posizione.
- Rigenerazione gengivale: associabile al trattamento con le faccette, la rigenerazione gengivale consente di ottenere una resa estetica perfetta (senza alterare le proporzioni tra i denti) anche nei casi estetici più difficili, quando i pazienti sono affetti da severe recessioni gengivali.
- Correzione del sorriso gengivale con il laser: attraverso una nuova generazione di laser è possibile migliorare l’estetica delle gengive quando ci sono delle asimmetrie o delle gengive non fisiologiche. In pochissime manovre ed in maniera del tutto indolore, senza sangue e senza esiti cicatriziali, è possibile ridisegnare la forma delle gengive perfezionando l’estetica del sorriso anche nei casi più complessi.
- Odontoiatria additiva – nuove frontiere nelle riabilitazioni estetiche e funzionali non invasive: nel ripristino funzionale ed estetico di pazienti con denti rovinati, abrasi o parzialmente compromessi, le tecniche più avanzate consentono di ricostruire i tessuti mancanti senza sacrificare ulteriore tessuto dentale. Con materiali biomimetici e in pochissime sedute è possibile ripristinare una funzione ed un estetica ottimale nella bocca di ogni paziente in modo totalmente indolore.