Salute Denti
Conservativa ed Endodonzia
In presenza di carie, attraverso una precisa diagnosi effettuata in microscopia, Odontoaesthetics propone trattamenti di eccellenza utilizzando le tecniche più innovative e le migliori tecnologie disponibili sul mercato.
Le nostre tecnologie moderne e innovative per salvaguardare la tua bocca
-
Compositi nano-ceramici
Si tratta di un’evoluzione dei più moderni compositi. Permettono di riprodurre gli strati naturali del dente (smalto e dentina) con un’ottima resistenza all’abrasione, una qualità di adesione elevatissima e con una eccezionale resa estetica. Sono adatti a ogni tipo di restauro e incredibilmente naturali nella loro resa finale. -
Desensibilizzazione con laser
In caso di ipersensibilità dentale la più recente generazione di laser a diodi, utilizzato seguendo innovativi protocolli, permette una completa desensibilizzazione al caldo, al freddo ed agli acidi dopo una sola seduta. -
Sistemi di ingrandimento ottici e microscopia digitale
Sono strumenti che permettono una diagnosi precisa e aggiungono l'ultimo tassello alla perfezione dei trattamenti endodontici e conservativi. Tali trattamenti eseguiti ad altissimo ingrandimento (fino a 100x) rappresentano infatti la formula più precisa di lavoro esistente attualmente.
Tecniche di mini-invasività e protocolli innovativi
- Intarsi biomimetici in una sola seduta: si tratta di ricostruzioni biomimetiche dello smalto, ossia indistinguibili dal proprio dente per estetica e durezza, che vengono realizzate in una sola seduta attraverso l’elaborazione di un’impronta digitale ed in materiali estremamente estetici e resistenti.
- Rilevatore apicale integrato: è uno strumento utilizzato nella terapia endodontica per localizzare su un monitor ed in tempo reale la lunghezza di lavoro e l’anatomia del canale radicolare da devitalizzare. Nelle nostre poltrone odontoiatriche di ultima generazione il rilevatore apicale è integrato, direttamente connesso con gli strumenti rotanti utilizzati durante la terapia.
- File reciprocanti: si tratta di file costruiti con una speciale lega e la loro peculiarità è la flessibilità. Questo sistema, grazie a un movimento alternato con velocità predeterminata, allevia lo stress sulle pareti dentinali.